Il Progetto ha raggiunto gran parte dei risultati che si era prefissato.
Purtroppo, lo scoppio e il lungo protrarsi dell’emergenza COVID ha impedito che si realizzassero due eventi programmati (un Cooking show e la partecipazione alla Fiera CIBUS di Parma), ma tutte le altre iniziative sono state portate a termine seppure con le difficoltà , i ritardi e gli aggravi di costi connessi alla situazione.
Pubblicazioni e prodotti multimediali
E’ stata realizzata una campagna promozionale coordinata, che dal punto vista grafico “gioca” sulle caratteristiche del carciofo e propone un’immagine sicuramente originale per la promozione di un prodotto agricolo, ma di sicuro impatto, confermato anche dal successo ottenuto nelle iniziative svolte.
Il claim è in linea con questa impostazione, anzi la esplicita e rafforza
“Carciofo Romanesco del Lazio IGP: il fiore da gustare”
Di seguito il link ad una serie dei materiali di comunicazione prodotti
Pubblicazioni-prodotti
Sito web e canali social
E’ stato realizzato il sito web dedicato al progetto collegato con le pagine social che hanno registrato ottimi risultati dal punto di vista delle visualizzazioni e del coinvolgimento attivo.
I canali social in particolare sono stati utilizzati per campagne mirate verso target specifici di mercato e per supportare tutta la rete degli eventi.
Spazi pubblicitari e pubbliredazionali su media, stampa e internet
È stata realizzato il planning delle principali testate specialistiche nazionali e internazionali online. Sono state pubblicate inserzioni pubblicitarie e/o redazionali nelle 10 testate previste dal progetto. Le pubblicazioni hanno interessato direttamente Italia, Francia, Spagna, Germania, Paesi Bassi e Belgio, Gran Bretagna e più generalmente il mercato internazionale attraverso la pubblicazione di inserzioni pubblicitarie e di redazionali sulle riviste leader del settore a livello internazionale.
Di seguito il link alle attività svolte
Spazi promopubblicitari su giornali e testate online
Campagne ed eventi promozionali
Il Carciofo Romanesco del Lazio IGP alla Fruit Logistica di Berlino, il più importante evento del settore ortofrutticolo a livello mondiale.
La campagna promozionale del Carciofo Romanesco del Lazio IGP nei punti vendita della GDO
al Conad Superstore di Genzano
al Conad Superstore di Frascati
all’Ipercoop del Centro Commerciale EUROMA 2
all’Ipermercato OASI di Zagarolo