CategoriesTerritorio, cultura e tradizioni

Il Carciofo romanesco del Lazio IGP in mostra nei punti vendita della GDO

Marzo 2022 segna la ripresa della promozione del Carciofo romanesco del Lazio IGP. Dopo l’interruzione dovuta alla pandemia del COVID, per tutto il mese di marzo 2022 il Carciofo IGP è stato il protagonista di numerosi eventi promozionali che hanno coinvolto i punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata, in particolare di Roma e della sua provincia.

Gli eventi sono stati organizzati dalla Cooperativa Agricola Agorà nel quadro di un progetto di valorizzazione cofinanziato dalla Regione Lazio nell’ambito delle misure del PSR 2014-2020.

Il 5 si è partiti dal Conad Superstore di Genzano, via Appia nuova

Il 12 marzo è stata la volta del Conad Superstore di Frascati, in via Tuscolana.

Il 18 e 19 marzo si sono svolti due importanti eventi promozionali nella Capitale, presso l’Ipercoop del Centro Commerciale Euroma 2.

Il mese di iniziative promozionali si è chiuso con due eventi tenuti il 25 e il 26 marzo a Zagarolo, pressso l’Ipermercato OASI, in via Prenestina nuova.

Gli eventi sono stati caratterizzati da una grande attenzione e partecipazione dei clienti dei punti vendita.

Le iniziative avevano ovviamente al centro la promozione del prodotto Carciofo romanesco del Lazio IGP, ma sono state anche l’occasione per la distribuzione di materiale finalizzato a sensibilizzare i consumatori sull’importanza dei prodotti certificati con marchi comunitari al fine di garantire la tracciabilità dei prodotti e la sicurezza alimentare, tutelare i consumatori e valorizzare le tipicità territoriali.

Un’esperienza importante, con ricadute commerciali, ma soprattutto un segnale significativo di attenzione dei consumatori alle problematiche della qualità, su cui sarà importante lavorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *